HomeMeteoDomani nuovamente verso i 37 gradi, ecco CHI RISCHIA DI PIU' in...

Domani nuovamente verso i 37 gradi, ecco CHI RISCHIA DI PIU’ in Toscana – meteo 24 ore

METEO TOSCANA, PROSSIME 24 ORE. La puntata più fresca ha avuto una durata veramente molto limitata, appena una giornata e poco più. Oggi termometri che non hanno esitato a salire di diversi gradi e che, con domani, continueranno a farlo.

Vi parliamo infatti di un giovedì prossimo venturo che sarà caratterizzato su tutta la Toscana dalla prevalenza di cieli sereni, aria piuttosto asciutta ma anche un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero nuovamente avvicinarsi ai 37 gradi, senza escludere anche di toccare questa soglia.

Ci metterà ancora lo zampino la residua circolazione orientale che permetterà un surriscaldamento soprattutto della pianura di Firenze, Prato, Pistoia, ma anche nel basso valdarno fino ad Empoli.

- Advertisement -

Temperature elevati in questo frangente anche sulla provincia di Grosseto, specie nella pianura a nord del campolugo. Queste sono le aree della Toscana che rischieranno i picchi massimi più accesi.

Come detto, possibili i 37 gradi ma asciutti: quindi indici di calore che si manterranno prossimi ai valori registrati dai termometri e quindi con un tipo di caldo torrido.

Estate che quindi si riprende tutto il suo spazio proponendo temperature che nelle “vecchie estati” erano più facilmente registrabili nel periodo del solleone.

A conclusione di queste considerazioni, vi seguitiamo a dare conferma del potenziale (probabilmente modesto) disturbo atteso per sabato quando avremo verosimilmente più nubi ed anche rischio crescente di rovesci sparsi.

Già pronta LA SECONDA ONDATA DI TEMOPRALI: arriverà prima di domani – meteo Toscana...

METEO TOSCANA, MALTEMPO. Stanno cominciando a scemare i temporali che fino ad adesso hanno portato episodi anche di pioggia intensa sulla Toscana. Le aree...