HomeMeteoARRIVA ARIA PIU' FRESCA - temperature in calo - ANCHE ROVESCI -...

ARRIVA ARIA PIU’ FRESCA – temperature in calo – ANCHE ROVESCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna ha visto i temporali solo lambire la Toscana orientale anche se le nubi hanno spesso ingrigito i cieli soprattutto del centro nord.

A fine dì l’afa ha trovato nuova forza anche se per le prossime ore ci attendiamo un ulteriore calo delle temperature.

Infatti la caratteristica meteo più importante relativa alla giornata di domani martedì 17 giugno, sarà proprio un calo termico più percepibile con termometri che tenderanno (anche se per poco) di tornare nella media del periodo.

- Advertisement -

Non solo più fresco ma anche rischio di rovesci sparsi ancora una volta più probabili sull’Appennino ed in qualche caso in sconfinamento verso ovest, specie sulle colline della Toscana centro meridionale. Sin dal mattino non si escludono deboli precipitazioni soprattutto sull’aretino poi in movimento verso ponente nel corso della tara mattinata e primo pomeriggio.

Qualche fenomeno in più è atteso ad esempio a confine tra le province di Siena e Grosseto, forse anche sull’area metallifera.

Migliora rapidamente in serata ma con temperature massime che saranno state certamente più gradevoli di quelle di oggi e rispetto a quanto registrato nelle ultime 72 ore.

Come tendenza per il meteo dei prossimi giorni in Toscana, vi segnaliamo un nuovo aumento delle temperature soprattutto da giovedì con valori che torneranno sopra media ma non così tanto come avvenuto recentemente.

Da valutare potenziali residui episodi instabili anche per mercoledì.

CELLE TEMPORALESCHE ABBORDANO LA COSTA: TEMPORALI ANCHE FORTI IN ARRIVO – evoluzione prossime ore...

METEO TOSCANA, TEMPORALI PROSSIME ORE. Sono già in azione forti temporali dal primo mattino sul Levante Ligure con fenomeni intensi e persistenti. Le formazioni temporalesche,...