HomeMeteoPrimo STRAPPO A 37 GRADI: Firenze, Valdarno inferiore e Maremma ancora le...

Primo STRAPPO A 37 GRADI: Firenze, Valdarno inferiore e Maremma ancora le aree più calde – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. Ancora tutto secondo tabella di marcia per un venerdì che ha visto per la prima volta di stagione, raggiungere in qualche caso superare i 37°C.

Rispetto ad ieri sono sono state meno incisive le brezze di mare che hanno lasciato spazio all’entroterra di riscaldarsi ancora di più, spesso con deboli correnti orientali.

E’ così che la piana fiorentina, la Maremma, e l’area del Valdarno sono risultate anche le aree più calde: sul capoluogo il termometro ha temporaneamente passato anche la soglia dei 37 gradi.

- Advertisement -

Siamo quasi al culmine di questa prima onda calda africana che domani POTREBBE addirittura “fare meglio”: no è escluso infatti che per domani sabato 14 giugno, i termometri possano guadagnare ancora qualcosa e quindi poter segnare massime ipoteticamente prossime ai 38°C (parliamo sempre dei casi estremi).

Da domenica possibile qualcosa in meno a prezzo di una maggiore umidità.

Questi alcuni valori della rete regionale alle 16.30:

35.8 Firenze Giardino di Boboli
35.9 Santomato
36.0 S. Giusto
36.1 Monteboro
36.2 Monte Pisano Nord
36.3 La Ferruccia
36.9 Torricelle
37.1 Firenze Orto Botanico

La prossima nottata ma soprattutto quella di domani e quella di domenica su lunedì potranno facilmente presentare in diversi casi minime superiori ai 20 gradi quindi tropicali.

Tutto questo fa ancora rimarcare come sempre più siano di attualità consistenti svarioni stagionali: solo una decina di giorni fa infatti, tutta la Regione si trovava a fare i conti un un maggio decisamente sotto tono anche sotto l’aspetto termico.

A breve vi ragguaglieremo invece sulle potenzialità del possibile peggioramento per inizio di settimana.

Già pronta LA SECONDA ONDATA DI TEMOPRALI: arriverà prima di domani – meteo Toscana...

METEO TOSCANA, MALTEMPO. Stanno cominciando a scemare i temporali che fino ad adesso hanno portato episodi anche di pioggia intensa sulla Toscana. Le aree...