HomeMeteoVerso le giornate più calde: possibili 37 gradi da domani - meteo...

Verso le giornate più calde: possibili 37 gradi da domani – meteo Toscana

Arriva la fase apicale dell’ondata di calore, termometri sui massimi tra domani e sabato.

METEO TOSCANA. Cieli soleggiati, qualche nube in Appennino e, nella sostanza tempo più che estivo. Da oggi si farà sentire un ulteriore aumento delle temperature che si porteranno con decisione su valori decisamente sopra la media del periodo.

Siamo ancora a metà giugno e le ultime proiezioni indicano ancora possibili locali sforamenti della soglia dei 37 gradi, valore che, senza dubbio, può essere considerato decisamente elevato per la prima quindicina di giugno.

Le zone più calde della Toscana potranno risultare: le pianure di Firenze, Prato, Empoli, Pistoia, il primo entroterra Maremmano soprattutto sull’area di Grosseto. Qui si potranno con maggiore facilità raggiungere i valori massimi più elevati della Toscana.

- Advertisement -

Sarà quindi un fine settimana che proporrà tanto sole soprattutto tra domani e sabato mentre domenica i cieli potranno tornare ad ingrigirsi, soprattutto dal pomeriggio, sia per nubi alte e stratificate sia per nubi più compatte che tenderanno ad interessare soprattutto le zone interne. Possibilità di rovesci sparsi in Appennino e, localmente, pedemontana.

Le temperature, sempre da domenica, cominceranno a perdere qualche grado ma aumenterà il tasso di umidità.

Già pronta LA SECONDA ONDATA DI TEMOPRALI: arriverà prima di domani – meteo Toscana...

METEO TOSCANA, MALTEMPO. Stanno cominciando a scemare i temporali che fino ad adesso hanno portato episodi anche di pioggia intensa sulla Toscana. Le aree...