Tempo buono con annuvolamenti temporanei in Appennino, temperatura in aumento fino ai picchi di sabato, poi potrebbe cominciare a cambiare qualcosa.
METEO TOSCANA. Avvio di giornata molto umido con foschie dense e banchi nebbiosi, nelle prossime ore saranno prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.
Eccezioni invece sull’Appennino settentrionale ove saranno presenti annuvolamenti nel pomeriggio che solo localmente e sporadicamente potranno generare qualche modesto rovescio.
Prospettive di tempo buono anche nei prossimi giorni, probabilmente fino alla fine della settimana con la conferma che sabato potrebbe essere la giornata più calda della serie legata a questa onda di calore.
Parliamo, come già illustrato, di valori termici che potranno sfondare la soglia dei 37 gradi (analizzeremo con dettaglio questa previsione venerdì).
Dunque tempo più che estivo con caldo ancora in aumento: attesa una riduzione dell’umidità da domani con aira più asciutta.
TENDENZA
Torna possibile un modesto peggioramento meteo per inizio di settimana che dunque potrebbe essere anticipato da una domenica più afosa e velata. Lunedì infatti la giornata potrebbe presentarsi poi più nuvolosa, a tratti molto nuvolosa con rischio di qualche precipitazione sparsa. Atteso anche un calo delle temperature che, pur rimanendo sopra la media del periodo, è atteso possano perdere 3/4 gradi.