In avvio di giornata precipitazioni segnalate sul nord della Toscana, ancora possibile qualche fenomeno. Il fine settimana promette un cambiamento.
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Avevamo segnalato ieri sera la possibilità di temporali mattutini già presenti anche in Regione. Effettivamente, con un baricentro un po’ più settentrionale, il passaggio c’è stato.
Tuoni e rovesci hanno riguardato soprattutto le province di Massa Carrara e Lucca con sporadico interessamento di quelle di Pistoia e Pisa. Pioggia segnalata ad esempio anche in Versilia.
Meteo nelle prossime ore
La blanda instabilità, per quanto riguarda le prossime ore, potrà ancora generare qualche modesta precipitazione, sporadicamente a sfondo temporalesco.
Le province in cui i fenomeni potrebbero essere più presenti sono stamattina quelle di Firenze, Prato, nord Arezzo, nord Siena ma questo in linea del tutto indicativa.
Seguirà un miglioramento da ovest che troverà maggiore sostanza a partire da domani.
Meteo fine settimana in Toscana, quali prospettive?
Ci sono buone notizie per quanto riguarda il tempo dei prossimi giorni: miglioramento confermato ed anche un aumento delle temperature che soprattutto sabato dovrebbero fare registrare massimi tipicamente estivi.
Ventilazione debole ma mari che risulteranno mossi soprattutto da domenica.
Seguiranno indicazioni più dettagliate.