Ci attende un periodo di tempo spesso grigio ed anche piovoso. Prime piogge in arrivo per domani sabato.
METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la cronaca meteo delle ultime ore vi segnaliamo le gelate attese che hanno sostanzialmente interessato soprattutto la parte interna della Toscana soprattutto a ridosso dell’Appennino aretino con inversioni termiche moderate.
Il tempo, ancora per oggi, rimarrà quantomeno asciutto sebbene le nubi cominceranno ad affollare i cieli della Regione già dal pomeriggio / sera, copertura che sarà più presente sul settore occidentale ove a fine giorno non si escludono i primi modesti fenomeni, più frequenti sulle Isole.
Sabato spesso piovoso su larga parte della Toscana
Il fine settimana dunque procederà con un primo peggioramento del tempo che interesserà in modo più diretto il sabato: non sarà una fase di maltempo particolarmente spiccata, tuttavia dovremo fare i conti con tempo grigio, molto umido e spesso piovoso anche se con precipitazioni per lo più deboli ed intermittenti.
La situazione non migliorerà granché almeno fino alle porte della serata quando aperture saranno più presenti a partire da sud.
Le temperature saranno invece in aumento e questo porterà la neve inizialmente a cadere sulle sommità appenniniche, poi in ulteriore rialzo a fine giorno a causa di aria più mite in quota.
Domenica un po’ meglio ma di poco
Confermata per il momento la previsione di una domenica spesso nuvolosa o molto nuvolosa. Rispetto a sabato le piogge saranno meno consistenti, più rade e di minor durata. Nonostante la copertura le temperature saranno piuttosto miti per il periodo.
Altro maltempo per la nuova settimana
Come da titolo, la tendenza meteo pare orientata ad una settimana spesso piovosa con un passaggio perturbato più deciso a metà e piogge in essere già dal lunedì. Temperature sopra media almeno fino a martedì / mercoledì.