Per oggi ancora sole prevalente, diffuse le gelate che si ripresenteranno anche domani mattina. Seguirà un aumento della copertura a partire da ovest.
METEO TOSCANA. Avvio di giornata sotto correnti orientali che nella notte non hanno impedito ai termometri di scendere ancora di anche di diversi gradi sotto lo zero nelle pianure più fredde della Toscana.
Per le prossime ore avremo ancora tempo per lo più poco nuvoloso o velato senza particolari variazioni.
Lento cambiamento da domani
Per domani vi segnaliamo un avvio di giornata ancora buono, quindi prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso con rinnovato rischio di gelate anche se meno estense e consistenti rispetto a questa mattina.
Sarà poi nel corso della giornata che avremo un graduale aumento della copertura soprattutto sul settore occidentale.
E’ probabile che entro la serata modeste precipitazioni possano interessare il litorale e l’Arcipelago in primis con rischio più basso di qualche debole fenomeno anche nelle prime aree interne.
Sabato più chiuso con piogge sparse
Riprendendo l’ultima nota lasciata ieri al riguardo, confermiamo per sabato la possibilità di piogge più presenti ma generalmente deboli. I fenomeni dovrebbero risultare maggiormente attivi sulla fascia occidentale della Regione ed in mare aperto. IN generale una giornata sicuramente più grigia ed a tratti piovosa specie nel pomeriggio ed in serata.
Possibile neve debole in arrivo sull’Appennino settentrionale con quota di attecchimento attorno ai 1300/1400 metri.
Tendenza domenica
Possibile avvio di giornata con cieli ancora spesso grigi ma con la tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata.