HomeMeteoANCOA DUE GIORNI "DA OVEST", SVOLTA A SEGUIRE - METEO TOSCANA

ANCOA DUE GIORNI “DA OVEST”, SVOLTA A SEGUIRE – METEO TOSCANA

Tra oggi e venerdì insisteranno tese correnti di libeccio con piogge sparse in più riprese. Cambia tutto nel fine settimana…

METEO TOSCANA. Il tempo tra oggi e venerdì seguiterà ad essere caratterizzato da nubi irregolari che in più occasioni potranno generare piogge. Le precipitazioni saranno più presenti tra oggi e domani interessando in modo più diretto la Toscana settentrionale.

Come già sappiamo, non saranno giornate fredde: le correnti rimarranno disposte dai quadranti meridionali per quanto riguarda la giornata odierna mentre tra domani e venerdì avremo una progressiva rotazione del vento a libeccio, atteso in rinforzo fino a forte sulla costa e sull’Appennino.

Dunque tempo da ovest, ad indicare, per il momento, una prevalente dominante occidentale che si accompagnerà a temperature sopra la media del periodo (zero termico attualmente posizionato attorno ai 1700/1800 metri sia in Appennino che sull’Amiata) e aria umida. Diverse le occasioni piovose anche se intermittenti.

- Advertisement -

Cambia tutto nel fine settimana

E’ confermato invece un sensibile cambio di programma per quanto riguarda l’evoluzione del fine settimana e l’inizio della prossima: freddo in arrivo con tramontana intensa e temperature in netta flessione, soprattutto sulla dorsale appenninica ove potremo perdere rispetto ai valori attuali anche 7/9 gradi ( seguiranno dettagli).

Da rivalutare anche la possibilità di neve a quote basse per stau tra domenica e lunedì.

NEVE IN QUOTA, PIOGGE INTERMITTENTI ALTROVE – ECCO LA TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI...

Precipitazioni nevose ancora in azione sul nostro Appennino da questa notte, piogge a tratti sul resto della Toscana. Meteo molto incerto anche per i...