HomeMeteoANCOA DUE GIORNI "DA OVEST", SVOLTA A SEGUIRE - METEO TOSCANA

ANCOA DUE GIORNI “DA OVEST”, SVOLTA A SEGUIRE – METEO TOSCANA

Tra oggi e venerdì insisteranno tese correnti di libeccio con piogge sparse in più riprese. Cambia tutto nel fine settimana…

METEO TOSCANA. Il tempo tra oggi e venerdì seguiterà ad essere caratterizzato da nubi irregolari che in più occasioni potranno generare piogge. Le precipitazioni saranno più presenti tra oggi e domani interessando in modo più diretto la Toscana settentrionale.

Come già sappiamo, non saranno giornate fredde: le correnti rimarranno disposte dai quadranti meridionali per quanto riguarda la giornata odierna mentre tra domani e venerdì avremo una progressiva rotazione del vento a libeccio, atteso in rinforzo fino a forte sulla costa e sull’Appennino.

Dunque tempo da ovest, ad indicare, per il momento, una prevalente dominante occidentale che si accompagnerà a temperature sopra la media del periodo (zero termico attualmente posizionato attorno ai 1700/1800 metri sia in Appennino che sull’Amiata) e aria umida. Diverse le occasioni piovose anche se intermittenti.

- Advertisement -

Cambia tutto nel fine settimana

E’ confermato invece un sensibile cambio di programma per quanto riguarda l’evoluzione del fine settimana e l’inizio della prossima: freddo in arrivo con tramontana intensa e temperature in netta flessione, soprattutto sulla dorsale appenninica ove potremo perdere rispetto ai valori attuali anche 7/9 gradi ( seguiranno dettagli).

Da rivalutare anche la possibilità di neve a quote basse per stau tra domenica e lunedì.

METEO: ponte 25 aprile, Toscana, ecco cosa c’è da sapere sul tempo che farà

Cosa succederà dal punto di vista meteorologico nel lungo ponte del 25 aprile? Vi aggiorniamo con le ultime notizie per il prossimo fine settimana. METEO...