Per le prossime 48/72 ore ancora la Toscana settentrionale a maggior rischio di piogge. Già abbondanti nella nottata.
METEO TOSCANA. Precipitazioni consistenti nelle ultime 12 ore hanno interessato le province di Massa Carrara e Lucca. Cumulati al confine ligure anche oltre 80 millimetri di precipitazione.
Qui sotto le aree maggiormente interessate dalla precipitazioni nelle ultime ore.
Le temperature invece rimangono elevate con la neve che cade solo sopra i 1700/1800 metri di quota.
Nel corso della giornata di oggi avremo un progressivo miglioramento del tempo a partire dal settore nord occidentale con schiarite via via più consistenti.
Tendenza domani
Un mercoledì di tempo incerto soprattutto sul settore centro settentrionale con nubi più compatte sul nord regione ove avremo ancora possibilità di piogge deboli e cieli spesso più grigi.
Possibilità invece di ampie schiarite soprattutto sulla Maremma. Ulteriore leggero rialzo delle temperature per la presenza di venti tesi da sud ad anticipare la perturbazione che transiterà tra giovedì e venerdì.
In sostanza quindi le prossime 48 ore saranno caratterizzate da un tipo di tempo già definito più autunnale che invernale: atteso un rinforzo del libeccio a partire da giovedì.
Nel seguito, verso il fine settimana, ingresso di aria decisamente più fredda con il riorno di gelate e venti da nord est.