HomeMeteoMETEO: TOSCANA SOTTO ZERO, NETTO CALO TERMICO CON RISVEGLIO GELATO

METEO: TOSCANA SOTTO ZERO, NETTO CALO TERMICO CON RISVEGLIO GELATO

L’aria fredda in ingresso entro la serata e la nottata, la serenità dei cieli ed il rapido allentamento dei venti concorreranno ad un risveglio gelato su larga parte della Toscana. Meteo nuovamente invernale.

METEO TOSCANA. Lo scivolone termico sarà presto servito. Dopo la mitezza delle ultime ore, attendiamoci un progressivo calo delle temperature che comincerà a farsi strada in modo più netto entro la fine della giornata e che poi, nella notte, proseguirà deciso.

L’afflusso freddo (temporaneo) e l’irraggiamento notturno senza vento, saranno gli ingredienti giusti per un avvio di sabato nuovamente invernale.

Saranno infatti molte le località della Toscana, in montagna ma anche in pianura, che torneranno a sperimentare valori sotto lo zero.

- Advertisement -

Gelate estese e brina, possibili tratti ghiacciati

Il repentino calo termico sarà dunque foriero di estese gelate e brine che potranno anche accompagnarsi al rischio di ghiaccio sulle strade nelle zone più umide e su quelle bagnate di fresco dalle ultime piogge.

Attenzione anche alle aree montane ove saranno caduti (anche pochi) i fiocchi di neve, il ghiaccio sarà senz’altro una insidia da considerare specie nelle zone alto collinari o di bassa montagna delle province di Firenze ed Arezzo.

PIOGGE DALLA SARDEGNA VERSO NORD – ATTESE ANCHE PER INIZIO DI SETTIMANA – METEO...

Meteo più chiuso nelle prossime ore con altre deboli piogge sulla Toscana. Fenomeni attesi anche lunedì. Ecco cosa ci attende nelle prossime 48 ore. METEO...