Il tempo fino a San Silvestro promette ancora un paio di giornate piuttosto soleggiate, nubi in aumento dal 31. Possibili nebbie e copertura bassa al mattino.
METEO TOSCANA. SI conferma una conclusione del mese di dicembre e quindi del 2024 con tempo ancora buono. Le giornate migliori saranno quella di oggi e di domani lunedì con la prevalenza di ampi rasserenamenti.
Anche la giornata del 31 sarà per lo più buona o discreta ma avremo un primo aumento della copertura nuvolosa che si farà strada a partire dalla seconda parte del dì. Non sono al momento attese precipitazioni di rilievo.
Le temperature rimarranno per lo più stabili con possibilità di residue gelate in pianura tendenti poi a scomparire in vista del primo di gennaio.
Valori termici invece in calo in alta quota ove la forte anomalia di questi ultimi giorni tenderà a rientrare.
TENDENZA
Avvio del 2025 con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e prime deboli piogge che dovrebbero poi trovare un peggioramento già dal 2. Ma su questi aspetti torneremo più diffusamente.
Sono quindi buone le prospettive che riguardano i prossimi 3 giorni compresa la giornata di San Silvestro che non dovrebbe presentare particolari eventi meteo permettendo lo svolgimento regolare, anche all’aperto, delle manifestazioni previste in Regione.