Il contesto meteo in Toscana rimarrà per lo più soleggiato almeno per altre 48 ore. Gelate da inversione al mattino con escursioni termiche più ampie.
METEO TOSCANA. Tempo buono da oggi a domenica su tutta la Regione. Vi segnaliamo ancora la possibilità di gelate nelle pianure più fredde per inversioni termiche più accese: temperature più miti in quota e più fredde nei bassi strati.
Anche le temperature massime sono attese in aumento e questo determinerà anche una maggiore escursione termica ancora una volta più evidente nelle zone pianeggianti più fredde ove potremo avere massime fino ai 13/15 gradi e minime prossime allo zero.
Un quadro meteorologico che appartiene senz’altro agli standard del periodo anche se in montagna non farà freddo. In quota registreremo le temperature più calde proprio tra domani e domenica.
Meteo verso San Silvestro
Il tempo rimarrà ancora buono probabilmente fino alla fine dell’anno ma le giornate non saranno più ovunque, indistintamente soleggiate. Nubi basse cominceranno ad ingrigire i cieli probabilmente già dalla fine dell’anno ad anticipare i primi sentori di un cambiamento ipoteticamente in arrivo con i primi di gennaio.