Ci attende un Natale che porterà in dono un’altra giornate in prevalenza soleggiata con temperature ancora invernali. Qualche disturbo in nottata sulla provincia di Arezzo.
METEO TOSCANA NATALE. Il programma meteo per le prossime 72 ore, quindi per tutte le prime festività natalizie, rimane confermato nella sostanza.
Avremo tre giorni, da oggi fino a Santo Stefano, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione.
Una nota da rilevare: una maggiore nuvolosità sulla provincia di Arezzo ove nella prossima nottata, non sono da escludere locali, sporadiche, modeste precipitazioni. In tal caso potrebbero essere anche nevose fino a quote di collina. I fenomeni saranno più probabili sulle aree montuose a confine con Romagna ed Umbria.
Tempo che dunque rimarrà buono anche per Santo Stefano. Sempre possibili le gelate, in quota (con zero termico in graduale rialzo) ed anche in pianura al primo mattino.
Soprattutto tra oggi e domani, possibile qualche rinforzo del vento da nord est per la circolazione depressionaria ancora presente sul sud Italia e che seguiterà a pilotare un aggancio nord orientale sulla Toscana.
IN grafica la situazione attesa ad inizio giornata di domani 25 dicembre.
TENDENZA. Ancora tempo buono per qualche giorno, possibile un peggioramento proprio a fine anno? Ne riparleremo.
Per il momento vi lasciamo con l’augurio di serene festività.