HomeMeteoMETEO: A SORPRESA LA NEVE PER NATALE?

METEO: A SORPRESA LA NEVE PER NATALE?

Feste di Natale con temperature piuttosto basse e frequenti gelate. Non mancherà il sole ma attenzione proprio al giorno di Natale tra Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche.

METEO NATALE. Le prossime giornate saranno in genere delle belle giornate invernali, freddo al mattino con gelate anche estese e poi attenzione al 25, un disturbo da est potrebbe metterci lo zampino.

Meteo 24 dicembre

Giornata in prevalenza serena o poco nuvolosa, confermate le gelate mattutine con estesi sotto zero. Brina corposa sulle zone più umide.

Meteo 25 dicembre Natale

Ancora tempo per lo più soleggiato, l’arrivo di un ulteriore impulso freddo da nord est potrebbe determinare una maggiore ventilazione orientale ma anche un aumento della copertura che, per qualche ora, non è escludibile possa generare delle modeste precipitazioni. In tal caso fiocchi saranno più probabili tra la Toscana (provincia di Arezzo), Emilia Romagna (provincia di Forli Cesena), le Marche e l’Umbria. Precipitazioni per il momento più probabili proprio nella notte del 25 che potrebbero portare qualche fiocco fino a quote di medio bassa collina. Più aperto il resto della giornata.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la previsione della neve, anche se marginale, torneremo con ulteriori dettagli.

Meteo Santo Stefano

Per il momento conferme di un’altra ottima giornata, sempre fredda con gelate ma con prevalenza di cieli sereni.

Le prossime festività di Natale quindi promettono tranquillità meteorologica in un contesto climatico pienamente in linea con le attese. Un Natale che dopo diversi anni sarà effettivamente una giornata anche invernale.

NEVE IN QUOTA, PIOGGE INTERMITTENTI ALTROVE – ECCO LA TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI...

Precipitazioni nevose ancora in azione sul nostro Appennino da questa notte, piogge a tratti sul resto della Toscana. Meteo molto incerto anche per i...