HomeMeteoARRIVA LA GELATA DELLA VIGILIA - FREDDO NATALE - METEO TOSCANA

ARRIVA LA GELATA DELLA VIGILIA – FREDDO NATALE – METEO TOSCANA

La vigilia di Natale promette tempo buono ma farà freddo con gelate al mattino anche estese. Ancora freddo per Natale con tramontana.

METEO TOSCANA. Il tempo sulla nostra Regione è ora in miglioramento, ancora per oggi avremo annuvolamenti sparsi che insisteranno soprattutto sulla parte centro meridionale ma la tendenza generale sarà improntata ad ampie schiarite ovunque. Segnaliamo ancora qualche residua nevicata sull’Appennino Tosco Romagnolo fino alla media collina.

Meteo Vigilia di Natale

Per domani la situazione vedrà tempo per lo più soleggiato su tutta la Toscana ma farà più freddo: gelate al mattino con sottozero attesi sia in montagna che in pianura. Non sarà quindi una gelata solo inversionale.

Temperature massime poi in leggera ripresa fino a raggiungere i 10 /11 gradi sulle pianure. Zero termico attorno ai 1000 metri in quota.

- Advertisement -

Si preannuncia quindi un Natale che, veramente dopo tanto tempo, tornerà a vestirsi di panni invernali almeno dal punto di vista delle temperature.

La tendenza per il 25 infatti vedrà ancora prevalere correnti fredde nord orientali con temperature basse, possibili gelate al mattino sulle zone sottovento e poi una tendenza a nubi da stau in Appennino.

Torneremo con i dettagli della previsione per Natale e Santo Stefano: non è escluso che possano esserci delle sorprese inattese…

METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA

Ancora sotto il tiro di correnti atlantiche umide e piovose: peggioramento atteso nelle prossime ore con precipitazioni in arrivo per larga parte della Toscana....