HomeMeteoIL TEMPO DI INIZIO DI SETTIMANA: INTANTO TORNA IL FREDDO... - METEO...

IL TEMPO DI INIZIO DI SETTIMANA: INTANTO TORNA IL FREDDO… – METEO TOSCANA

L’aria fredda abbraccerà nuovamente anche la Toscana, temperature in ulteriore calo. Andremo verso giorni più freddo e con il ritorno di gelate.

METEO TOSCANA. La settimana di Natale si avvia con l’aria fredda giunta da nord che si farà sentire con maggiore decisione.

Le piogge delle ultime ore che sono risultate anche importanti sulla Toscana centro meridionale e non sono state tradite le attese dei temporali che vi avevamo segnalato così come la possibilità di grandinate.

Questi i parziali più importanti al momento, si noti l’incidenza degli accumuli maggiori sull’area del Chianti:

- Advertisement -

51.6 Castellina in Chianti
47.4 Radda in Chianti
47.2 Gaiole in Chianti
42.4 Certaldo
41.6 Poggibonsi

IL lunedì quindi vedrà cielo prevalentemente nuvoloso nelle prime ore della giornata, con brevi precipitazioni sparse e locali rovesci, più probabili lungo le aree costiere, sulle zone meridionali ed orientali.

Le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso fino a quote collinari e, localmente, di fondovalle soprattutto sull’Appennino aretino. Già nel corso della mattinata si prevede un rapido miglioramento, con ampie schiarite che porteranno a condizioni di cielo poco nuvoloso.

Venti ancora moderati da nord tendenti a scemare di intensità così come i mari che comunque risulteranno ancora molto mossi.

Andremo quindi verso un miglioramento ma a carattere freddo. Temperature basse, specie al mattino, saranno una caratteristica anche dei prossimi giorni con gelate e con interferenze da est che dovremo rivalutare ulteriormente nei prossimi aggiornamenti.

METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA

Ancora sotto il tiro di correnti atlantiche umide e piovose: peggioramento atteso nelle prossime ore con precipitazioni in arrivo per larga parte della Toscana....