HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA: AGGIORNAMENTO A CODICE ARANCIO: MAREGGIATE

ALLERTA METEO TOSCANA: AGGIORNAMENTO A CODICE ARANCIO: MAREGGIATE

L’aggiornamento del bollettino di vigilanza ed allerta meteo passa in codice arancio a causa del rischio di forti mareggiate, ancora giallo per vento forte.

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile con una nuova emissione per oggi 22 e domani 23 dicembre.

Allerta meteo per mareggiate

Si intensifica il tono dell’avviso passando da codice giallo a codice arancio di allerta per forti mareggiate sulla costa pisano – livornese e sull’Arcipelago. In codice giallo di vigilanza su tutto il resto del litorale. Le mareggiate dovrebbero raggiungere i massimi entro la fine della giornata per la presenza di forti venti prima da ponente e poi da nord. Mareggiate che seguiteranno a spingere anche durante domani anche se in scaduta.

Codice giallo per vento forte, vigilanza

Viene confermato invece il codice giallo per vento forte sulle aree litoranee e sub litoranee della Toscana centro meridionale oltre al settore appenninico orientale.

- Advertisement -

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Situazione dunque da monitorare: il peggioramento entrerà nel vivo nelle prossime ore pomeridiano serali mentre dalla prossima nottata avremo un graduale miglioramento anche se il mare rimarrà agitato.

METEO: ponte 25 aprile, Toscana, ecco cosa c’è da sapere sul tempo che farà

Cosa succederà dal punto di vista meteorologico nel lungo ponte del 25 aprile? Vi aggiorniamo con le ultime notizie per il prossimo fine settimana. METEO...