HomeMeteoFORTI GELATE ENTRO DOMATTINA: VERSO UN NATALE FREDDO... - METEO TOSCANA

FORTI GELATE ENTRO DOMATTINA: VERSO UN NATALE FREDDO… – METEO TOSCANA

Le prossime ore porteranno in dote un ulteriore calo delle temperature che toneranno a scendere anche di diversi gradi sotto lo zero. Gelo in quota ma anche nelle zone di pianura.

METEO TOSCANA. Mentre le precipitazioni nevose stanno continuando a cadere anche se deboli soprattutto sull’Appennino fiorentino ed aretino, da nord avanzano schiarite mentre il vento sta cominciando a calare.

La prossima notta è atteso che il cielo si rassereni su gran parte della regione ed unitamente alla maggior quiete del vento, si creeranno condizioni adatte a possibili gelate anche estese e, localmente consistenti non solo in quota.

In grafica la consueta rappresentazione del rischio “sotto zero” atteso per le prime ore di domani mattina.

- Advertisement -

Freddo anche verso Natale

Il capitolo “gelate” non si chiuderà qui, anzi, nei prossimi giorni saranno molto probabili ulteriori scivoloni verso il basso con termometri ancora negativi soprattutto nelle prime ore del giorno.

In linea di massima cominciamo a mettere in conto altri sotto zero sia per domenica mattina ma anche per la Vigila ed il giorno di Natale: domenica per i risentimenti di questo ultimo ingresso artico mentre il freddo pre natalizio potrebbe invece originare da una seconda discesa artica (di cui vi abbiamo già fatto cenno) e che si presenterà probabilmente con l’inizio della prossima settimana.

TEMPERATURE ANCORA BASSE, ARRIVANO NUBI SUL FINE SETTIMANA: RISCHIO NEVICATE TRA TOSCANA ED EMILIA...

Meteo in peggioramento tra sabato e domenica per gli effetti marginali della profonda circolazione depressionaria in azione sul sud Italia. In questo contesto la...