HomeMeteoMETEO NATALE: COME SARA' IL TEMPO NEI PRIMI GIORNI DI FESTA?

METEO NATALE: COME SARA’ IL TEMPO NEI PRIMI GIORNI DI FESTA?

Ecco le prime proiezioni modellistiche relative ai primi giorni delle festività natalizie. Arriva una perturbazione a fine settimana e poi più freddo…e dopo?

METEO TOSCANA ED ITALIA VERSO IL NATALE. Mancano dieci giorni all’avvio ufficiale delle lunghe festività estive, cominciamo quindi a dare le prime occhiate (provvisorie s’intende) sull’avvio della terza decade del mese.

Intanto la conferma che la settimana in avvio sarà prima incerta e poi proporrà una fase più perturbata per l’arrivo di una veloce perturbazione da nord. Tale perturbazione potrebbe determinare un peggioramento del tempo soprattutto tra giovedì e venerdì prossimi, prima con piogge ed anche temporali, poi con un rientro freddo ed il ritorno della neve potenzialmente anche a quote di collina.

Possibile ritorno del sereno entro la prossima domenica con temperature ancora fredde specialmente al mattino.

- Advertisement -

Meteo fino a Natale

Le prospettive tra il 23 ed il 25 potrebbero poi prendere temporaneamente una piega più mite e non particolarmente movimentata: in genere nubi irregolari e temperature in ripresa fino a portarsi sopra la media del periodo. Un nuovo cambiamento potrebbe invece farsi presente proprio dal giorno di Natale in poi con il ritorno di correnti più fredde da nord est.

Proiezioni da verificare nuovamente nel corso dei prossimi giorni quando cominceremo a “buttare un occhio” anche verso la fine dell’anno.

METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA

Ancora sotto il tiro di correnti atlantiche umide e piovose: peggioramento atteso nelle prossime ore con precipitazioni in arrivo per larga parte della Toscana....