METEO TOSCANA. Mattinata ancora spesso grigia sulla Toscana soprattutto sul centro nord e settore orientale. Episodi di neve debole e nevischio sono in atto sull’Appennino soprattutto sui versanti est, con primi attecchimenti dai 1200 metri. Fenomeni ancora molto modesti.
Nelle prossime ore vi segnaliamo ancora parziale nuvolosità con insistenza di addensamenti più consistenti sulla dorsale appenninica mentre tenderanno ad intensificarsi i venti da nord est; nel contempo ulteriore calo delle temperature.
Domani confermata una bella giornata con termometri che caleranno ulteriormente raggiungendo in quota i valori minimi entro la serata. Ancora venti da nord est fino a moderati.
Conferme anche per quanto riguarda le possibili gelate di venerdì mattina con possibili sotto zero estesi e consistenti anche in pianura. Poi tendenza ad aumento della copertura.
Quindi entro venerdì mattina avremo il picco di questo primo spunto freddo che poi sarà seguito da ulteriori e più consistenti apporti artici nel corso del fine settimana con un peggioramento più deciso del tempo domenica.
Ulteriori approfondimenti nel corso della giornata.