METEO TOSCANA. Arriva un fronte perturbato da nord ovest, atteso un peggioramento del tempo che si manifesterà in Regione soprattutto tra questo pomeriggio ed il pomeriggio di domani.
Perturbazione in transito
Piogge sono attese in intensificazione nelle prossime ore a partire dalla provincia di Massa Carrara e poi in estensione entro la fine del dì anche sulla provincia di Lucca, Pistoia. In vista delle prime ore del buoi possibili fenomeni anche tra Prato, Firenze, Pisa e Livorno. Ancora in attesa il centro sud ove a tratti avremo ancora qualche schiarita. Temperature sopra la media con correnti miti meridionali.
Le precipitazioni attese in questa fase saranno più consistenti sul massese soprattutto tra Lunigiana ed a confine con la Liguria ove potremo avere cumulati anche ci un certo spessore. Più deboli scendendo verso sud.
Domani mattina troveremo le piogge ancora in movimento verso meridione: il nord regionale tenderà gradualmente ad aprirsi mentre nubi e fenomeni sparsi saranno presenti sulla fascia centrale tendenti a spostarsi ulteriormente verso Siena, Arezzo e Grosseto sempre con fenomenologia modesta.
Procedendo con le ore, quindi dal pomeriggio in poi registreremo un ulteriore miglioramento su tutto il nostro territorio con tempo che tornerà a riproporre anche ampie schiarite. Temperature attese in calo.