HomeMeteoDOVE PIOVERA' DOMANI - CIELI PIU' GRIGI E TEMPERATURE MITI - METEO...

DOVE PIOVERA’ DOMANI – CIELI PIU’ GRIGI E TEMPERATURE MITI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Dopo un lunedì che, tutto sommato, non è stato neppure così disdicevole con cieli spesso anche ampiamente soleggiati, vediamo cosa è atteso per le prossime 24/36 ore sotto l’aspetto meteorologico. Segnaliamo solo deboli piogge sulle aree montuose della provincia di Massa.

La giornata di martedì 26 novembre risulterà più popolata da nubi, soprattutto sul settore settentrionale ove anche le piogge risulteranno più presenti ed anche più consistenti. Fenomeni che poi troveremo anche più a sud indicativamente possibili oltre al massese anche sulle province di Lucca, Pistoia, Pisa e più marginalmente Livorno, Prato e Firenze.

Qualche goccia soprattutto nel pomeriggio anche su grossetano ed aretino. Temperature invece in ulteriore aumento probabilmente sui massimi di tutta la settimana.

- Advertisement -

Segnaliamo nella notte su mercoledì un ulteriore peggioramento caratterizzato da precipitazioni sparse in spostamento verso il centro sud che verrà raggiunto specie mercoledì quando tutta la Regione sarà attraversata da una fase piovosa piuttosto breve e non molto consistente seguita poi da un temporaneo miglioramento, sempre a partire da nord.

In definitiva il martedì si configurerà in genere incerto sulla maggior parte della Toscana con segnali di un peggioramento più deciso sul nord, mentre le temperature massime potranno anche avvicinarsi ai 20 gradi come del resto successo già oggi con gli oltre 18 del primo entroterra livornese.

MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA

La prima fase di maltempo invernale attesa entro la fine di domani sabato 7 dicembre, freddo e precipitazioni per domenica con neve anche a...