METEO TOSCANA. Ancora questa mattina residue gelate si sono verificate sulla provincia di Arezzo che è rimata la zona più fredda della Toscana, altrove l’arrivo di correnti più miti da sud e la presenza di nubi a tratti, hanno già determinato un sensibile aumento delle temperature.
Tornano le piogge
Il meteo da oggi fino a metà settimana propone ora un tipo di tempo sicuramente più autunnale e con un peggioramento che si farà strada a piccoli passi ma che sarà in grado di riportare piogge sparse soprattutto da mercoledì. Seguiteranno ad aumentare le temperature fino a tornare sopra media sia nelle massime che nelle minime.
Dunque cieli più chiusi che soprattutto da domani porteranno le prime precipitazioni a partire dal nord della Regione (qualche goccia già oggi) per poi mercoledì avere una fase precipitativa più evidente a causa di un fronte perturbato (piuttosto modesto) in movimento da nord ovest verso sud est.
Anche il giovedì promette cieli spesso grigi con qualche pioggia sparsa mentre le temperature sono attese in calo con tendenza a rientrare nella media.
Aria più fredda invece potrebbe giungere in vista del prossimo fine settimana.