ALLERTA METEO TOSCANA. Dopo l’emissione di ieri in cui già per la giornata odierna la Protezione Civile aveva emesso un avviso di vigilanza (codice giallo) per vento forte e mareggiate, con l’aggiornamento di oggi si passa in allerta meteo con codice arancio.
Allerta meteo per vento forte
In allerta per la giornata di domani 20 novembre tutta la costa di Pisa, Livorno e Grosseto compreso tutto l’Arcipelago. Più ai margini l’area lucchese e massese. Sempre in allerta la parte di dorsale appenninica tra le province di Prato e Firenze. Tutta la Toscana centro meridionale passa in codice giallo di vigilanza.
Allerta meteo per mareggiate
Tutto il litorale a nord di Piombino compresa la parte settentrionale dell’Arcipelago passano in codice arancio per forti mareggiate.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Situazione che dunque vedrà un rapido peggioramento a partire dalla fine della giornata e che per buona parte di domani presenterà i caratteri sopra evidenziati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!