METEO TOSCANA DOMENICA. Questa mattina sono le gelate estese a rappresentare la principale caratteristica meteorologica della giornata: valori sotto lo zero in modo diffuso con picchi di -4°C nell’aretino. Gelate e brina presenti su tutto il Valdarno ma anche fino alla costa come il caso di Donoratico. Si è trattato di gelate da inversione in quanto alle alte quote appenniniche non si è scesi al di sotto dei 4 gradi.
Peggioramento domani
Per quanto riguarda le prossime ore avremo ancora una giornata per lo più soleggiata e stabile su tutto il nostro territorio. Temperature adesso in aumento anche nei valori massimi per l’ingresso di correnti occidentali.
Domani invece giornata dalla doppia faccia sulla Toscana: cieli spesso chiusi sulle province settentrionali, in particolare su Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa e Livorno (nord) oltre a Firenze e Prato con rischio di deboli precipitazioni in arrivo dal mare e che troveranno maggiore possibilità di innesco tra Massa, Lucca, Pisa e Pistoia.
Più a sud cielo grigio ma anche con qualche apertura, più presente sull’area grossetana e senese.
Venti in rinforzo da ovest fino a moderati in serata sulla costa. Ulteriore aumento delle temperature, soprattutto le minime: domani mattina difficilmente avremo gelate, forse sporadicamente nelle aree più fredde della provincia di Arezzo ove permarrà la serenità del cielo durante la notte.
Tendenza: ancora assai incerto il lunedì, nubi in transito da ovest sotto tese correnti occidentali, temperature in aumento nelle minime, possibilità di qualche rovescio o pioggia sparsa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!