HomeMeteoDOMENICA PIOVOSA SU ALCUNE ZONE, GLI AGGIORNAMENTI - METEO TOSCANA

DOMENICA PIOVOSA SU ALCUNE ZONE, GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA DOMENICA, PIOGGE. Che il tempo sta cominciando a cambiare lo si comincerà ad avvertire anche nelle prossime ore.

Nubi in aumento soprattutto sulla Toscana settentrionale con possibilità delle prime deboli piogge già dalla nottata. Vediamo i dettagli e le zone dove potrebbe piovere e con quale consistenza:

Zone più colpite: La fascia costiera nord-occidentale della Toscana, comprese le province di Massa, Viareggio, Lucca e Pisa, presenta le maggiori precipitazioni con accumuli significativi. Localmente precipitazioni anche superiori ai 10-20 millimetri.

- Advertisement -

Zone interne: Le aree interne della regione, incluse città come Pistoia, Prato e Firenze potranno registrare fenomeni ma gli accumuli dovrebbero essere minori.

Aree con piogge minime: Le province meridionali, come Grosseto e Siena, ove raramente si avranno precipitazioni ed anzi, potrebbero anche rimanere in piedi schiarite a tratti ampie.

Tempistiche: precipitazioni in arrivo già dalla notte e nel primo mattino a partire dal settore costiero. E’ poi probabile che anche per buona parte della giornata, possano insistere sulle medesime aree portando i cumulati più consistenti probabilmente tra Massa Carrara e Lucca, a ridosso delle alture apuane ed appenniniche.

Le temperature minime aumenteranno decisamente sulle aree coperte dalla nubi della notte mentre ad esempio sulla Toscana meridionale (province di Arezzo e Siena in particolare) ove la copertura, neppure tanto consistente, potrebbe arrivare solo in tarda mattinata, potremo avere ancora delle gelate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PER DUE VOLTE TERMOMETRI IN PICCHIATA, ECCO QUANDO SUCCEDERA’ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Nei prossimi 5/6 giorni, il campo termico sulla Toscana sarà soggetto a forti oscillazioni. Vediamo dunque quando queste saranno più accentuate e...