HomeMeteoFREDDO AL TOP, GELATE PIU' ESTESE ANCHE IN PIANURA DOMANI SI REPLICA...

FREDDO AL TOP, GELATE PIU’ ESTESE ANCHE IN PIANURA DOMANI SI REPLICA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Questa mattina parola d’ordine: BRINA. Sono infatti tante le località della Toscana che hanno avuto minime prossime allo zero od inferiori con conseguenti gelate, talora anche di una certa consistenza. Di seguito vi lasciamo le stazioni meteo più fredde alle ore 7 (valori < di -1 gradi).

-3.1 Abbadia S. S. – Vetta Amiata
-3.1 Croce Arcana
-2.7 S. Dalmazio
-2.6 Gaiole in Chianti
-1.8 Badia Agnano
-1.6 Ortignano
-1.4 Camporgiano
-1.4 Foce a Giovo
-1.4 Licciana Nardi
-1.4 Orentano
-1.2 Orto di Donna
-1.2 Treppio
-1.2 Villafranca
-1.1 Castelmartini
-1.0 Monteroni Arbia Biena

Gelate dunque non solo in quota ove la temperatura sta cominciano a salire ma soprattutto in piano per la presenza di inversioni termiche più marcate e che ritroveremo anche domani mattina.

- Advertisement -

Nottata con libeccio forte

Il tempo infatti seguiterà ad essere bello su tutta la Toscana con un fine settimana che almeno per le prossime 36 ore rimarrà per lo più soleggiato e stabile salvo qualche modesta velatura.

Dicevamo ancora gelate: domani mattina sulle zone indicate in mappa e quindi, soprattutto, sulle pianure del Valdarno e valli limitrofe ma anche sulla maggior parte dei bassipiani minori.

Tende invece ad aumentare ulteriormente la temperatura in quota per l’ingresso di correnti da ovest.

Domenica infatti le gelate saranno solo sporadiche probabilmente solo sull’area aretina mentre da nord avanzeranno nubi ed aria progressivamente meno fredda.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NETTA VIRATA STAGIONALE: SI ACCENDONO LE “MICCE D’INVERNO” – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L'inverno meteorologico è iniziato il primo di dicembre ma, dal punto di vista astronomico, abbiamo ancora davanti una ventina di giorni d'autunno....