METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Torniamo a riprendere in esame la previsione per il fine settimana appena avviato.
La linea che già vi avevamo illustrato pare confermarsi con quanto segue:
- OGGI tempo buono con temperature massime in aumento, si calmano i venti da est rimasti attivi anche nella scorsa nottata.
- SABATO ancora una buona giornata con cieli sereni o poco nuvolosi, freddo al mattino soprattutto nelle zone interne di pianura ove sono attese gelate anche piuttosto estese; tende poi a rannuvolarsi lentamente in serata a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca.
- DOMENICA cambiamento meteo rappresentato da una maggiore nuvolosità a nord dell’asse Livorno-Firenze con nubi anche compatte in grado di generare deboli precipitazioni più frequenti a ridosso delle Apuane e dell’Appennino settentrionale. Più a sud nubi irregolari con possibilità di schiarite anche ampie tra Siena e Grosseto. Aumento generale delle temperature. Attivazione di venti di libeccio che diverranno moderati in serata con mari mossi.
Il fine settimana quindi dovrebbe regalarci altre due giornate di bel tempo e freddo al mattino mentre la domenica viene ancora vista come molto più incerta a tratti anche grigia sul nord della Toscana ove si potranno accendere le prime piogge.
- Advertisement -
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!