HomeMeteoFINE SETTIMANA, COME SARA' IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO...

FINE SETTIMANA, COME SARA’ IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend di metà novembre è ormai prossimo e con esso è come se, almeno psicologicamente e semmai vedremo nei fatti, la stagione autunnale entrasse nella sua fase più invernale.

Come sarà il tempo in Toscana dei prossimi tre giorni?

Ecco a voi la sintesi che dividiamo per comodità in due parti:

-METEO VENERDI’ E SABATO: prevarranno ancora tempo buono e soleggiato con temperature piuttosto basse. In particolare venerdì ancora freddo in quota con le prime inversioni più convinte anche in pianura, quindi gelate indicativamente dai 1200 metri e poi nelle pianure e fondovalle (in mappa trovate le indicazioni delle aree maggiormente soggette al fenomeno). Ventilazione orientale in attenuazione.

- Advertisement -



-METEO DOMENICA: si comincia a cambiare con un aumento delle temperature (non ci saranno gelate) ed avremo un progressivo aumento della copertura a partire dal settore nord della Regione.

Il flusso diverrà infatti occidentale con arrivo di aria più umida accompagnata da nubi medio basse che è atteso possano portare le prime deboli piogge sulle province settentrionali della Regione. Più a sud ancora tempo incerto con qualche occhiata di sole.

Conclusivamente: un fine settimana inizialmente soleggiato e piuttosto freddo con poi la volontà di “girare” verso una tendenza più mite, umida ed a tratti anche piovosa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PICCO FREDDO ENTRO GIOVEDI’ MA SARA’ SOLO UN ASSAGGIO… METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, FREDDO IN ARRIVO. Dopo il riscaldamento avvertito soprattutto in quota nelle ultime ore (valori positivi anche in vetta all'Appennino), adesso sta cominciando...