HomeMeteoTEMPERATURE ANCORA GIU': GELATE ESTESE IN ARRIVO - METEO TOSCANA

TEMPERATURE ANCORA GIU’: GELATE ESTESE IN ARRIVO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il tempo nella seconda parte della settimana sarà ancora caratterizzato da aria fredda che giungerà in modo più deciso soprattutto nelle prossime 24/36 ore.

Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. Sotto zero quindi già a partire dai 1200 metri di quota.

Il vento sarà ancora teso da nord est e questo, in parte, inibirà un maggiore raffreddamento anche nei bassi strati.

- Advertisement -

Da venerdì avremo un progressivo allentamento dell’afflusso freddo e questo si rifletterà in un primo incremento termometrico più avvertibile in montagna. L’aria fredda giunta ed il vanto atteso in generale attenuazione saranno invece le principali cause di un ulteriore calo delle temperature minime in pianura, specie sabato.

Infatti, se tutto sarà confermato, proprio la mattina di sabato potrebbe essere caratterizzata da gelate diffuse su tutte le zone interne della Regione ed in taluni casi anche con valori di diversi gradi negativi.

Una certa ripresa invece è attesa per domenica per l’arrivo di un primo peggioramento del tempo.

In conclusione: il picco del freddo legato a questa fase più invernale deve ancora arrivare e potrebbe farsi sentire maggiormente tra domani e sabato, prima in quota e poi in pianura con rischio di gelate su molte località regionali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME IMPORTANTI NEVICATE IN ARRIVO? – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA NEVE. Abbiamo già parlato del prossimo freddo che comincerà a farsi sentire da questa notte con culmine tra domani e venerdì mattina...