METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino.
Ulteriore calo delle temperature, più freddo
Oggi dunque ancora tempo soleggiato su tutta la Toscana con venti da nord est che si manterranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. Ulteriore calo delle temperature soprattutto a fine giornata con valori che, a parità di orario rispetto ad ieri, troveranno un’ulteriore flessione. Sotto zero tutta la fascia appenninica a partire dai 1200 metri con possibili sacche più fredda anche a quote inferiori.
Per domani ancora venti tesi da nord est e temperature che seguiteranno a perdere qualche altro grado portando ai massimi gli effetti di questa fase autunnale fredda. Il calo sarà più sensibile in quota.
Precipitazioni in Appennino, possibile neve
Dal punto di vista delle precipitazioni, per oggi nulla da segnalare. Nubi in aumento invece a partire dalla nottata e poi domani, soprattutto tra la mattina e metà pomeriggio, rinnovato rischio di deboli fenomeni per effetto stau su tutto l’Appennino.
Dunque possibile neve anche sulle nostre alture, a partire dai 1100-1200 metri con possibilità di attecchimento dai 1300 metri. I fenomeni dovrebbero risultare piuttosto modesti e più probabili / abbondanti sul versante emiliano romagnolo.
Per quanto riguarda la previsione della neve torneremo con uno speciale dedicato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!