HomeMeteoANTICIPO DI FREDDO E DOPO UN PEGGIORAMENTO - MODELLI CHE SI ALLINEANO...

ANTICIPO DI FREDDO E DOPO UN PEGGIORAMENTO – MODELLI CHE SI ALLINEANO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il cambiamento d’aria sull’Italia specie centro settentrionale e sulla Toscana si sta facendo sentire. E’ arrivata e tutt’ora sta affluendo aria più fredda da oriente che ha portato un sensibile calo termico unitamente ad una drastica riduzione dell’umidità relativa.

Questo nuovo assetto autunnale proseguirà ancora per alcuni giorni, indicativamente per altri 2 o 3 mentre in vista del prossimo fine settimana, la possibilità di un nuovo cambiamento comincia a trovare conferma da “diverse parti”.

Nuova fase perturbata

Già dalla giornata di domenica, i primi segnali di questa fase perturbata potrebbero cominciare a farsi sentire soprattutto al nord-ovest, con un peggioramento ad iniziare dalla Liguria e poi in prospettiva anche per la Toscana. Queste due regioni saranno le prime ad essere investite dalle nuove precipitazioni, a causa di una perturbazione atlantica che potrebbe portare piogge anche consistenti. Ovviamente, lo sottolineiamo, stiamo ancora parlando di una tendenza che potrebbe essere totalmente rivista.

- Advertisement -

Ciò detto, anche l’andamento meteo per la settimana successiva sembra confermare una maggiore instabilità, con il rischio di piogge persistenti che potrebbero interessare gran parte del centro-nord.

L’aria fredda intanto pare volersi impadronire dell’Europa centrale e cominciare a fare “scorte ancor più fredde” poco più ad est…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TRAMONTANA TESA ANTICIPA LA GELATA, IL TEMPO DI DOMANI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la previsione delle prossime ore ed in particolare di giovedì, segnaliamo un miglioramento del tempo che si realizzerà ad...