HomeMeteo-3 GRADI A 1700 METRI, PROSPETTIVE PIU' FREDDE ANCHE PER I PROSSIMI...

-3 GRADI A 1700 METRI, PROSPETTIVE PIU’ FREDDE ANCHE PER I PROSSIMI GIORNI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L’aria più fredda che sta affluendo da est seguita a far calare le temperature: nella notte appena trascorsa infatti abbiamo avuto un deciso calo soprattutto sulle alture ove abbiamo registrato, in Appennino, -3°C a 1700 metri. Il Cimone è sceso a più di -4°C mentre gelate sono state presenti, localmente, fino ai 1200 metri.

Episodi poi di minime prossime allo zero anche in Lunigiana, più protetta dal vento ed a ridosso dell’Appennino aretino. 1 grado positivo la minima in vetta all’Amiata mentre deboli gelate sono state segnalate anche in Garfagnana.

Aria decisamente più frizzante su tutta la Regione e che anche nei prossimi giorni continuerà ad interessarci.

- Advertisement -

Piuttosto freddo per tutta la settimana

Ancora correnti da nord est / grecale insisteranno quindi nei prossimi giorni con temperature che, con qualche oscillazione, si manterranno piuttosto stabili su valori prossimi o di poco sotto la media del periodo.

Non sono invece previste precipitazioni di rilievo, almeno fino a venerdì compreso.

Situazione differente e da valutare con maggiori elementi alla mano, quella che potrebbe presentarsi per il prossimo 2weekend quando non possiamo escludere un primo peggioramento in arrivo soprattutto da domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FIOCCHI IN APPENNINO, ENTRA LA TRAMONTANA: FREDDO IN ARRIVO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Mattinata ancora spesso grigia sulla Toscana soprattutto sul centro nord e settore orientale. Episodi di neve debole e nevischio sono in atto...