HomeMeteoCONTINUA IL CALO TERMICO, POSSIBILI EPISODI DI NEVISCHIO IN QUOTA - METEO...

CONTINUA IL CALO TERMICO, POSSIBILI EPISODI DI NEVISCHIO IN QUOTA – METEO TOSCANA NEVE

METEO TOSCANA NEVE. In queste ultime ore stiamo assistendo ad un progressivo calo delle temperature dovuto all’ingresso di correnti più fredda da est.

Lo zero termico dai 2000 metri sta scendendo attorno ai 1400m ma si registrano già valori prossimi allo zero anche più in basso ove c’è una protezione dal vento. Domani vi aggiorneremo sulle minime della notte.

Dal punto di vista termico, probabilmente tutta la prima parte della settimana sarà più fredda con temperature in media od a tratti leggermente inferiori ad essa.

- Advertisement -

Possibile nevischio in quota

La nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana non poteva non considerare quanto potrebbe succedere sia domani ma anche, in prospettiva, mercoledì. Le correnti orientali attese in rinforzo nelle prossime addenseranno nubi da stau sulla dorsale appenninica, si tratterà di nuvolosità non molto produttiva ma potenzialmente in grado di generare qualche modesta precipitazione.

In tal caso sarebbe neve debole o nevischio a partire dai 1500/1600 metri di quota: le eventuali deboli precipitazioni parrebbero più probabili sull’Appennino pratese, fiorentino ed aretino ove tuttavia l’altimetria risulta meno spiccata.

Il rischio maggiore di qualche fenomeno pare presentarsi nel pomeriggio e la sera di domani 12 novembre.

Valuteremo in seguito se, come alcune simulazioni indicano, tale situazione potrà ripresentarsi anche tra mercoledì e giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PER DUE VOLTE TERMOMETRI IN PICCHIATA, ECCO QUANDO SUCCEDERA’ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Nei prossimi 5/6 giorni, il campo termico sulla Toscana sarà soggetto a forti oscillazioni. Vediamo dunque quando queste saranno più accentuate e...