METEO TOSCANA. Nelle ultime 72 ore abbiamo potuto vedere quanto la proiezione per il lungo termine sia cambiata, gradualmente ma raricalmente.
Siamo passati da una tendenza improntata ad una fase decisa di maltempo con impronta anche fredda fino ad una ritrattazione non indifferente.
Piogge e freddo nulla di tutto questo?
Sembra che la prossima settimana possa senz’altro avviarsi con tempo buono anche se un po’ più freddo per la presenza di modeste correnti orientali.
Poi attenzione: il minimo formatosi sulla Spagna determinerà maltempo ma ancora tra Spagna e penisola Iberica mentre potrebbe determinare sull’Italia una fase di tempo nuovamente stabile ed anche mite.
Dunque, anche quella in arrivo potrebbe essere una settimana di buon tempo rinnegando tutte le promesse di una variazione autunnale importante. Occorre tuttavia ancora molto prudenza: così come vi avevamo avvertiti del rischio di variazioni anche importanti sugli eventi futuri, non possiamo ancora dire con certezza che tutto filerà secondo gli ultimi programmi proposti dai modelli.
In ultimo ma non meno importante: la svolta novembrina verso scenari più invernali rimane tra le ipotesi dei lunghi orizzonti, quindi con una tempistica (nel caso) rimandata di qualche giorno.
Dalla fine della prossima settimana vi sono diverse linee di tendenza che ancora propongono una virata stagionale con l’ingresso di maltempo a stampo via via più freddo.
Vi terremo aggiornati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!