METEO TOSCANA. Dato per assodato che il tempo dei prossimi giorni seguiterà ad essere improntato alla stabilità e quindi con sole deciso senza grosse scalfiture, un po’ differente sarà il discorso termico.
Al momento abbiamo una situazione che vede ancora massime ben superiori alla media stagionale (solo ieri picchi oltre i 26 gradi), mentre al mattino cominciano a farsi sentire in modo più deciso i fenomeni inversionali.
AD esempio stamattina, sulle aree più fredde della provincia di Arezzo, siamo scesi fin sotto i 2 gradi.
In sostanza quindi forti escursioni termiche soprattutto in piano e bassa collina.
Per tutto il fine settimana in corso avremo ancora temperature elevate soprattutto in quota mentre a partire dai primi giorni della prossima settimana ci attende un generale calo termometrico che, soprattutto da martedì / mercoledì, dovrebbe riportare temperature più normali anche nelle massime.
Un abbassamento generale che coinvolgerà anche le minime le quali, è probabile, potrebbero far registrare le prime gelate di stagione.
Si ridurranno quindi le elevate escursioni termiche a fronte di un probabile rientro in media.
IN conclusione dunque: tempo ancora buono ma via via meno mite e più freddo al mattino, questo almeno per la settimana entrante.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!