METEO TOSCANA. Anche il risveglio di questa mattina, similarmente ad ieri, è stato caratterizzato da prevalenza di sole con nebbie piuttosto presenti nelle zone interne della Toscana.
Tutto come nelle attese. Rileviamo anche un certo calo delle temperature minime, mentre le massime torneranno presto a riportarsi su valori più miti.
Ponte di Tutti i Santi: davvero senza manicotti né guanti?
Anche per quest’anno, dopo una iniziale ipotesi differente, le feste dei Santi non si distingueranno per l’arrivo del primo freddo di stagione.
Si conferma infatti una previsione senz’altro favorevole per quanto riguarda l’assenza di maltempo ma altrettanto lontana dal prospettare il primo periodo più freddo dell’autunno.
Quindi, tempo buono e soleggiato con le solite nebbie possibili. Più avanti entreremo nel dettaglio della previsione dei tre giorni.
Per quanto riguarda più nel dettaglio le temperature, seguiteremo a rimanere di circa 4/5 gradi sopra la media del periodo, condizione che sarà avvertibile soprattutto nei valori massimi ed in quota ove l’anomalia si presenterà con maggiore espressione.
In pianura e bassa collina, fenomeni inversionali potranno portare minime anche in linea con i valori tipici di stagione.
In conclusione: per il momento abbiamo la conferma di un fine settimana e quindi delle feste dei Santi caratterizzato da sostanziali condizioni di bel tempo su tutta la Toscana. Sempre elevati i tassi di umidità e con temperature non certo fredde.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!