METEO TOSCANA. Il tempo atteso in Regione anche per domani vedrà prevalere condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo qualche velatura o qualche annuvolamento di tipo basso nelle ore pomeridiane.
Sempre possibili le nebbie, anche dense, che tenderanno ad interessare le valli interne del centro e sud della Toscana.
Non cambieranno le temperature che, similarmente ad oggi, torneranno nelle massime a superare abbondantemente i 20 gradi su molte località, talora potendo ancora raggiungere i +25°C.
Un quadro meteorologico che tale e quale, salvo sfumature, tornerà a ripresentarsi anche per il mercoledì e probabilmente anche per giovedì.
A parte la forte umidità mattutina e quindi la possibile bagnatura fogliare, ottime giornate per portare avanti la raccolta delle olive, quest’anno abbondanti ma molto ricche di acqua e quindi poco produttive a parità di peso franto.
Anche dal punto di vista eolico, poco da segnalare se non l’assenza di ventilazione. Possibile quindi l’incremento della concentrazione degli inquinanti soprattutto sulla piana fiorentina e pratese.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!