ALLERTA METEO TOSCANA. Viene aggiornato l’avviso di vigilanza meteo che ieri già era stato emesso e che oggi trova un generale aggravamento della previsione, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di piogge forti e rischio idraulico.
C’è infatti un peggioramento con l’individuazione del codice arancio (quindi effettivamente allerta) sul alcune zone della Regione.
Vediamo la sintesi dell’allerta.
Rischio idrogeologico in codice giallo ed arancio
Sulle zone centro meridionali in particolare tra le province di Pisa, Livorno, Grosseto allerta a causa delle nuove forti piogge previste ma anche per quanto già successo nel recente passato. Tutto il resto della toscana passa in codice giallo.
Rischio idraulico in codice giallo ed arancio
Allerta meteo soprattutto sul settore sud orientale ed in particolare sulle aree già martoriate dal maltempo nei giorni scorsi.
Rischio temporali forti in codice giallo
Temporali forti in vigilanza sulla Toscana centro meridionale.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
In conclusione: ci attendono almeno altre 36 ore di maltempo diffuso che troverà nuova forza nella giornata di domani 24 ottobre. Relativamente un po’ più ai margini dei fenomeni consistenti, la Toscana settentrionale.
Si prega di prestare la massima attenzione e di seguire i prossimi aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!