METEO TOSCANA. Solo il tempo di un paio di giorni un poco più stabili ed ecco che nubi e precipitazioni sono già pronte ad entrare in azione anche sulla Toscana.
Già da questa mattina piove anche se debolmente sulle province di Livorno, Pisa e Grosseto mentre nelle prossime ore sono attese ulteriori precipitazioni soprattutto sulla parte meridionale della Regione.
Non sarà una situazione transitoria infatti domani troveremo un’altra giornata spesso molto nuvolosa o coperta che porterà in dote nuove piogge.
Ancora una volta i fenomeni più insistenti e consistenti sono attesi sull’area meridionale e lungo la fascia costiera così come indicato in mappa.
Non sono altresì da escludere dei locali temporali che saranno più probabili sull’Arcipelago e grossetano.
Il maltempo potrebbe poi trovare una successiva acutizzazione durante giovedì con precipitazioni anche abbondanti e più frequentemente temporalesche in grado di portare cumulati localmente anche consistenti.
Come già indicato in un precedente intervento, è poi probabile che anche per i giorni successivi la nota dominante del tempo in Toscana rimangano le piogge in possibile estensione fino almeno al sabato compreso.
Non usciamo quindi dal tunnel del maltempo che anzi pare allungarci proponendo ancora diversi giorni instabili ed a tratti perturbati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!