METEO TOSCANA. Mentre la domenica sta portando un miglioramento rispetto alla grigia e piovosa giornata del sabato, vediamo cosa dobbiamo attenderci per domani ed più ingenera le per la prima parte della settimana.
Meteo lunedì
Tempo ancora sostanzialmente buono con prevalenza di schiarite su tutto il nostro territorio. Vi segnaliamo al mattino la possibile formazione di banchi di nebbia in particolare sul medio alto Valdarno.
Nel pomeriggio invece, annuvolamenti più consistenti sull’Appennino senza escludere qualche modesta piogge.
Annuvolamenti sparsi anche nelle zone interne collinari del centro sud ma con scarso rischio di isolati e deboli episodi precipitativi.
Più sole altrove fino alla serata. Temperature in leggera flessione ancora leggermente sopra la media del periodo.
Tendenza per martedì
Inizialmente ancora una giornata discreta ma con tendenza ad annuvolarsi già dalla tarda mattina.
Ulteriori chiusure per nubi più compatte in arrivo in serata a partire dal centro sud con possibilità di attivazione delle prime deboli piogge.
Tempo che potrebbe poi ulteriormente peggiorare nel corso di mercoledì con nubi estese e consistenti su tutta la Regione associate a piogge piuttosto diffuse, generalmente di debole intensità.
In conclusione, inizio di settimana ancora molto umido e non freddo con tendenza a peggiorare da martedì con il ritorno di piogge che potrebbero trovare un più deciso inserimento mercoledì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!