HomeMeteoDOVE PIOVERA' DOMANI: TORNANO PIOGGE DIFFUSE - METEO TOSCANA

DOVE PIOVERA’ DOMANI: TORNANO PIOGGE DIFFUSE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Giornata nuovamente campale quella appena trascorsa per le zone della bassa provincia di Livorno e per la provincia di Siena.

In particolare vi riportiamo i totali cumulati massimi registrati in Regione nelle ultime 24 ore:

175.8 Campiglia Marittima
175.0 Sassetta
172.0 Monte Oppio
167.8 Simignano
147.8 Sovicille

- Advertisement -

spiccano i dati di Campiglia ove il Cornia ha dato diversi problemi ed il dato di Sassetta ancora una volta sotto piogge eccezionali. Si è quindi purtroppo confermata la previsione che vedeva nuovamente quelle aree più esposte al maltempo.

Ma torniamo al prossimo futuro, cosa ci attende?

Dove pioverà domani in Toscana? Tornano piogge diffuse.

Effettivamente sarà così: il tempo, dopo un parziale e breve tregua che avremo nelle prossime ore, tornerà a peggiorare da sud est.

Da domani mattina quindi nubi in aumento rapido a partire dalle province di Arezzo e Siena ma con una veloce estensione della copertura a tutto il resto del nostro territorio.

Piogge in arrivo già dal mattino con una progressiva diffusione entro metà giornata a gran parte della Toscana.

Attenzione: non si tratterà di piogge così intense come quelle cadute nelle ultime 24 ore, i cumulati medi attesi sono decisamente inferiori.

Sabato si configura dunque come una giornata pienamente autunnale, grigia e piovosa; per avere qualche spiraglio di sereno occorrerà attendere il tardo pomeriggio o le prime ore della notte: schiarite sono attese infatti a partire dal grossetano proprio a fine dì.

Tendenza per domenica

Confermiamo le buone notizie: inizialmente ancora qualche annuvolamento sparso con isolate precipitazioni in Appennino ma poi la tendenza sarà ad ampie schiarite sotto correnti a tratti tese da nord est.

TEMPO SPESSO GRIGIO E FREDDO ANCHE PER DOMANI – METEO TOSCANA

La fase invernale continuerà ad influenzare il tempo anche sulla Toscana. Sia oggi che domani freddo, neve da quote alto collinari e piogge sparse....