METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione meteo in corso che vede le piogge più consistenti impattare sulla riviera di levante.
La provincia della Spezia e Genova tra le più colpite con cumulati che stanno ancora crescendo e già sopra i 150 mm come totale evento.
Aggiornamenti per la Toscana
Fenomeni più blandi, intermittenti e sparsi sulla nostra Regione anche se le precipitazioni sono in intensificazione proprio in questo finale di giornata.
Attualmente abbiamo come maggiore intensità di precipitazione nell’ultimo quarto d’ora sulle stazioni sotto riportate, in particolare forti rovesci tra la provincia di Siena e Grosseto.
18.8 Castelnuovo B.ga
11.2 Roccatederighi
10.4 Soliera
9.8 Viareggio Lungomare
Per quanto riguarda invece l’ultima ora di precipitazioni, si fanno avanti le stazioni del nord Regione:
67.4 Parana
66.1 Pontremoli depuratore
62.6 Pontremoli
56.6 Patigno
54.8 Passo della Cisa
53.2 Passo del Brattello
52.6 Sovicille
Come dicevamo ulteriori apporti precipitativi sono attesi nelle prossime ore notturne per corpi nuvolosi e nuclei precipitativi attualmente in rapido movimento dalla Corsica verso le coste toscane.
Il movimento pare individuare un prossimo primo interessamento più diretto della fascia centro settentrionale della Regione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!