METEO TOSCANA, TEMPORALI. Tralasciando la giornata di oggi che come sappiamo sarà per lo più buona o discreta, con tempo per lo più aperto salvo qualche modesta velatura, vediamo cosa ci attende per domani.
Temporali in arrivo anche forti
Il tempo è confermato in peggioramento soprattutto nella seconda parte della giornata di domani 16 ottobre.
Inizialmente avremo ancora cielo poco o parzialmente nuvoloso sul settore centro meridionale ed orientale mentre dalla costa cominceranno ad avanzare i primi addensamenti più compatti.
Cielo che andrà coprendosi soprattutto da metà giornata in poi a partire dalla costa con tendenza a prime deboli precipitazioni attese soprattutto inizialmente sulle province di Massa Carrara, Pisa, Livorno e sull’Arcipelago.
Nelle ore successive, quindi seconda parte della giornata verso la notte, ulteriore peggioramento con precipitazioni che si faranno più presenti e diffuse ancora in particolare sul settore centro settentrionale e sulla fascia costiera.
Indicativamente tra il tardo pomeriggio e la notte possibilità di formazioni temporalesche anche robuste che dal mare dovrebbero abbordare la costa con un parziale interessamento anche del primo entroterra. Non è escluso che tali temporali possano risultare anche di forte intensità ovvero presentare precipitazioni consistenti in ristretti lassi temporali su aree piuttosto limitate.
Al momento i più esposti alla fenomenologia temporalesca rimangono i settori costieri, soprattutto a nord di San Vincenzo e le province di Massa, Lucca Livorno e Pisa.
Nella notte verso giovedì possibile ulteriore coinvolgimento più diretto della Toscana centro settentrionale.
Seguiranno ulteriori dettagli ed aggiornamenti nelle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!