HomeMeteoTEMPORALI ENTRO DOMANI SERA - ANCHE FORTI - ECCO LA DINAMICA -...

TEMPORALI ENTRO DOMANI SERA – ANCHE FORTI – ECCO LA DINAMICA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, TEMPORALI. Tralasciando la giornata di oggi che come sappiamo sarà per lo più buona o discreta, con tempo per lo più aperto salvo qualche modesta velatura, vediamo cosa ci attende per domani.

Temporali in arrivo anche forti

Il tempo è confermato in peggioramento soprattutto nella seconda parte della giornata di domani 16 ottobre.

Inizialmente avremo ancora cielo poco o parzialmente nuvoloso sul settore centro meridionale ed orientale mentre dalla costa cominceranno ad avanzare i primi addensamenti più compatti.

- Advertisement -

Cielo che andrà coprendosi soprattutto da metà giornata in poi a partire dalla costa con tendenza a prime deboli precipitazioni attese soprattutto inizialmente sulle province di Massa Carrara, Pisa, Livorno e sull’Arcipelago.

Nelle ore successive, quindi seconda parte della giornata verso la notte, ulteriore peggioramento con precipitazioni che si faranno più presenti e diffuse ancora in particolare sul settore centro settentrionale e sulla fascia costiera.

Indicativamente tra il tardo pomeriggio e la notte possibilità di formazioni temporalesche anche robuste che dal mare dovrebbero abbordare la costa con un parziale interessamento anche del primo entroterra. Non è escluso che tali temporali possano risultare anche di forte intensità ovvero presentare precipitazioni consistenti in ristretti lassi temporali su aree piuttosto limitate.

Al momento i più esposti alla fenomenologia temporalesca rimangono i settori costieri, soprattutto a nord di San Vincenzo e le province di Massa, Lucca Livorno e Pisa.

Nella notte verso giovedì possibile ulteriore coinvolgimento più diretto della Toscana centro settentrionale.

Seguiranno ulteriori dettagli ed aggiornamenti nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.

Con la settimana entrante entreremo probabilmente in una fase meteorologica un po' più tranquilla, dominata da un campo di alte pressioni. Ma tutto potrebbe...