METEO TOSCANA PIOGGE. Con oggi si concluderà la piuttosto breve pausa anticiclonica, già da domani infatti ci addentreremo verso un periodo meteorologico che sarà caratterizzato da frequenti piogge, anche abbondati.
Ma vediamo quando, secondo gli aggiornamenti, potrebbero cadere le precipitazioni più consistenti e quando tutto questo potrà finire.
Piogge consistenti, quando e quanto.
Per il momento ci limitiamo ad una sintesi degli eventi cercando di cogliere l’essenzialità dell’evoluzione. Per i dettagli vi rimandiamo agli approfondimenti prossimi.
MERCOLEDI’ arriva la prima interferenza perturbata con piogge che si intensificheranno a fine giornata soprattutto sulla Toscana occidentale. Possibilità di temporali in arrivo dal mare localmente consistenti.
GIOVEDI’ / VENERDI’ dopo un avvio di giornata di giovedì variabile a tratti instabile, peggioramento più deciso a cavallo sui venerdì, possibilità di precipitazioni diffuse ed abbondanti in risalita da sud. Possibili fenomeni più corposi sulla costa e Toscana settentrionale (da rivalutare). Venerdì poi che proseguirà con tempo spesso nuvoloso con precipitazioni sparse ma più modeste.
SABATO possibile altra intensificazione della fenomenologia con il ritorno di piogge diffuse generalmente di media consistenza. Migliora a fine giornata.
DOMENICA possibili spiragli di tempo migliore, vedremo se sarà confermato il miglioramento.
In conclusione: posto che questa linea di tendenza dovrà essere aggiornata, appare evidente che i prossimi 4/5 giorni poco lasceranno al sole ed alla serenità del cielo proponendo spesso giornate con pioggia ed anche temporali. Da monitorare i cumulati sia giorno per giorno che di lungo periodo per la possibilità di elevati quantitativi di pioggia totali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!