METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Torniamo ad aggiornare la previsione per il fine settimana ormai prossimo.
Prima di entrare nel dettaglio, una valutazione a posteriori: ieri vi avevamo indicato quale sarebbe potuta essere per oggi la distribuzione delle piogge sul territorio toscano, per fare questo vi avevamo proposto una possibile soluzione modellistica.
Questo è quello che avevamo prospettato:
e questo è quello che è effettivamente successo:
diciamo una buona performance soprattutto nell’individuazione della fascia piovosa sul centro sud. Non sempre la previsione riesce ad essere così precisa!
Tornando al tempo del fine settimana.
METEO FINE SETTIMANA NON SEMPRE AL TOP
Abbiamo detto che il tempo è in miglioramento e questo ve lo confermiamo: per le prossime 72 ore non sono attese grosse precipitazioni salvo qualche rovescio soprattutto nella giornata di venerdì a ridosso dell’Appennino, poco di altro.
Per quanto riguarda invece il sabato e la domenica sono da evidenziare i seguenti tratti meteorologici:
SABATO ancora incerto al mattino e molto umido con possibili formazioni nebbiose mentre nel corso della giornata prevarranno cieli da parzialmente nuvolosi a nuvolosi, forse qualche debole pioggia ancora possibile sul nord montuoso. Stabili le temperature su valori prossimi alla media del periodo.
DOMENICA avvio velato con tendenza nel corso delle ore ad intensificazione della copertura che sarà prevalentemente alta e stratificata. Il tempo quindi potrebbe ingrigirsi fino ad arrivare a fine dì con il rischio di isolate e deboli piogge ancora una volta più probabili sul settore nord. Aumenteranno le temperature.
In conclusione
Il weekend, volendo fare una somma, si profila “senza infamia e senza lodo” con probabilità di piogge molto bassa e con rischio più elevato invece di avere i cieli a tratti anche grigi.
Non farà comunque freddo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!