METEO TOSCANA. Veniamo dunque più direttamente alla previsione della giornata di domani venerdì 11 ottobre.
Il tempo sarà in miglioramento dopo il passaggio nelle 24 ore precedenti del rapido fronte atlantico (ex Kirk).
Al mattino ci sveglieremo con cieli per lo più variabili, quindi nubi ed occhiate di sole. Gli addensamenti saranno più presenti sul centro nord regionale.
A seguire, nel pomeriggio, seguiteremo ad avere variabilità a tratti anche ben soleggiata ma a tratti caratterizzata da addensamenti più compatti in grado di generare della modeste precipitazioni.
Si tratterà per lo più di brevi rovesci o piovaschi che si attiveranno con maggiore frequenza sulla parte orientale della Regione, spiccatamente sulla dorsale appenninica e pedemontana.
Temperature che saranno in calo nei valori minimi.
Torna il sereno a fine giornata su tutta la Toscana.
Dunque un venerdì che ripristinerà condizioni di tempo migliori anche se permarranno ancora delle incertezze dovute principalmente all’instabilità residua legata al passaggio frontale del giorno precedente.
Non mancheranno anche piacevoli spunti soleggiati in un contesto termico pienamente in linea con il periodo.
TENDENZA SABATO
Probabile una giornata più nuvolosa con nubi in ulteriore aumento dal pomeriggio sera e con la possibilità, da valutare meglio, di qualche debole pioggia o pioviggine.
Torneremo sull’argomento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!