METEO TOSCANA. Aggiorniamo la previsione per le prossime ore per valutare come potrebbe influire sul tempo della Toscana la depressione che sappiamo in arrivo nelle prossime ore.
Dove pioverà di più?
La nostra regione vedrà un peggioramento che attraverserà tutte le province ma le ultime indicazioni paiono mettere in evidenza quali zone più soggette ai fenomeni le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia in una prima fase.
In una seconda fase invece pare probabile un’area di massimo tra la bassa provincia di Livorno, il senese e l’aretino.
Si tratta di proiezioni che presentando diverse difformità a causa della possibile presenza di temporali che in modo piuttosto randomico potranno insistere in modo variabile sul nostro territorio.
Di fatto sarà una giornata che vedrà un tipo di tempo molto instabile con tendenza poi a variabilità post frontale, il tutto sarà accompagnato da vento teso di libeccio ed un calo generale delle temperature.
Qui sotto vi riportiamo un dato grezzo da modello (ma gli altri non sono molto diversi), che mette in evidenza le piogge sul nord Toscana e su una possibile fascia identificabile come una cinta mediana.
Sono elaborazioni da prendere con una certa elasticità, non sono fatte per fare il “conto millimetrico” delle macchie di colore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!