METEO TOSCANA. La prima passata di piogge anche intense e fenomeni temporaleschi più sparsi è giunta in Regione da questa mattina.
Attualmente abbiamo una pausa dei fenomeni con il grosso che si sta spostando verso l’Emilia e la Romagna mentre sulla nostra regione abbiamo anche qualche schiarita.
Scirocco teso a sottolineare come ancora non sia giunta la parte fredda della perturbazione: infatti nelle prossime ore pomeridiane ci attendiamo un nuovo rapido peggioramento da ovest con annesse piogge forti e temporali che si faranno strada dalla costa.
Questa seconda spallata sta già approcciando, mentre vi aggiorniamo, la provincia di Massa Carrara mentre i fenomeni più consistenti sono presenti sullo spezzino. Sarà rapida la diffusione dei medesimi anche più a sud, sempre a partire dal settore costiero.
Non è quindi finita qui: attendiamoci un nuovo rapido cambio meteo che culminerà nel cuore del pomeriggio per poi lasciare spazio ad un miglioramento a fine giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!